La storia

Dal 1991 nel nostro stabilimento di Ossona, vicino a Milano, ci dedichiamo con passione alla produzione di dessert tipici della tradizione pasticcera italiana.
Grazie all’impegno quotidiano nello studio di nuove e originali ricette, oggi vi offriamo una gamma completa e golosa per veri intenditori. I deliziosi tiramisù, le delicate panne cotte, il prelibato profiteroles e tanti altri ancora per soddisfare i gusti di ciascuno.
Abbiamo imparato che la bontà nasce da un mix di elementi: il continuo aggiornamento alle nuove tecnologie, la meticolosa attenzione dei più rigorosi parametri di igiene e sicurezza e la garanzia di un ciclo produttivo completo, dai pan di spagna e bignè al confezionamento. A tutto questo abbiniamo la scrupolosa ricerca della qualità nelle materie prime, nel rispetto delle ricette tradizionali. Ecco perché quando si affonda un cucchiaino in un dessert Solo Italia, quello che si sente e si gusta è molto più che un buon dessert.


La produzione

La capacità produttiva complessiva del moderno stabilimento di Ossona, completamente automatizzato, è di 30.000 tonnellate.

Per garantire un elevato standard qualitativo tutte le fasi del processo di lavorazione sono computerizzate e centralizzate: dal ricevimento e controllo delle materie prime, al processo produttivo nella sua interezza, sino alle ultime fasi di clusterizzazione e confezionamento.
Nel sito produttivo lavorano complessivamente 250 persone. Nell’ottica di un costante miglioramento della propria offerta, Solo Italia ha avviato nel 2008 un grande reparto dedicato alla produzione di semi-lavorazione da forno quali Pan di Spagna, Savoiardi, Bignè. La nuova linea, interamente automatizzata, si sviluppa su ben 140 metri di lunghezza ed è una delle più importanti d’Europa per questo tipo di produzioni.

Produzione

Qualità

Qualità, autenticità, innovazione e dinamismo: questi sono i valori che caratterizzano Solo Italia. Il costante impegno nel mantenere la qualità di un prodotto artigianale, unito alla sicurezza di una produzione con le più moderne tecnologie rendono la nostra azienda uno dei portabandiera della tradizione dolciaria italiana nel mondo.
Garantiamo ai consumatori un elevato livello di sicurezza e di qualità tramite un accurato controllo delle materie prime utilizzate e un costante controllo dell’intera filiera produttiva, come attestano le prestigiose certificazioni ottenute: ISO 9001, IFS, BRC e HALAL.
Un’apposita “linea di produzione pilota”, coordinata da un laboratorio di Ricerca&Sviluppo, lavora quotidianamente per lo sviluppo di ricette innovative ed allo stesso tempo sperimenta nuova gusti ed aromi per soddisfare le esigenze dei consumatori.

Qualità

Innovazione

Un know how ormai decennale, unito ad una creativa voglia di sperimentare, fanno di Solo Italia un’azienda moderna caratterizzata da una appassionata spinta all’innovazione che si traduce in una costante attività di Ricerca e Sviluppo.
Grazie ad una apposita “linea di produzione pilota”, il laboratorio di Ricerca e Sviluppo crea ricette innovative ed allo stesso tempo sperimenta nuovi gusti ed aromi per soddisfare tutte le diversificate esigenze del mercato. Se da una parte l’attività di Ricerca e Sviluppo si concentra nel miglioramento dei prodotti esistenti e nella creazione di nuove referenze, dall’altra fa fronte a specifiche richieste espresse dai clienti per la realizzazione di private label.

Innovazione

Scarica il pdf sulla politica aziendale